Vespa - Facella Moto
Cocessonaria autorizzata Vespa
Vespa

75 anni di storia
Italiana in un ciclomotore

La Vespa è uno storico modello di scooter della Piaggio, brevettato il 23 Aprile del 1946, su progetto dell’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio. Il nome, divenuto in seguito famoso in tutto il mondo, sembra sia nato da un’esclamazione di Enrico Piaggio che alla vista del prototipo esclamò: “Sembra una vespa!”, per via del suono del motore e delle forme della carrozzeria
Il nuovo scooter fu presentato il 29 marzo 1946 a Roma al circolo del golf al generale Stone, capo delle forze alleate in Italia che confermò come un mezzo di trasporto innovativo con elementi di genialità ingegneristica e già nel 1956 si festeggiò il milionesimo esemplare venduto.

Vespa è Italia

75 anni di stile spensierato

Dal 23 aprile del 1946, Vespa colora le giornate di chiunque la guidi. Non è solo una questione di design, storia o qualità: sono i valori di Vespa ad averla portata fin qui, dando una marcia in più al mondo intero e unendo in un’unica passione giovani di culture lontane e diverse. Oggi, nel 2021, Vespa non ha ancora intenzione di fermarsi.